IL GRUPPO

La società è formata da Egea e dalla famiglia Badano

Gruppo Badano, azienda leader nella fornitura di Gas G.p.l. per usi civili ed industriali da più di 40 anni si occupa di energia in tutte le sue declinazioni, da quella più tradizionale, come la fornitura di gasolio per autotrazione e riscaldamento, avviata nel lontano 1970, alla distribuzione tramite reti cittadine di Gpl o metano, per arrivare alla attuale green economy, l’energia che deriva dall’unica vera fonte inesauribile: il sole.

Una famiglia unita e compatta negli intenti e negli obiettivi, che unendo qualità, innovazione ed esperienza si è affermata ai vertici della fornitura energetica per usi civili ed industriali nel territorio dell’Italia del NORD OVEST.

Un percorso di qualità che si unisce a un processo di diversificazione, necessario per seguire gli andamenti di un mercato non semplice dove bisogna saper garantire il rapporto migliore tra qualità e prezzo. Le aziende del Gruppo si distinguono nell’unico modo che può permettere a una impresa di lavorare da oltre 40 anni senza flessioni ma con un continuo aumento del parco clienti che oggi conta oltre le 30mila utenze ovvero attraverso un servizio di alta qualità che può garantire interventi 24 ore su 24, 7 giorni su 7”.

Gruppo Badano è un’impresa che ha fatto dell’energia il suo core business.

Egea è una multiutility che opera nei settori dell’energia e dell’ambiente; nata ad Alba, l’azienda è oggi apprezzata in tutto il Nord Ovest e in diverse aree della “provincia” italiana per i suoi servizi caratterizzati da efficacia, efficienza ed economicità. Nella vendita di energia elettrica e gas, il Gruppo è entrato da anni a pieno titolo nella top ten dei principali operatori italiani; è leader a livello nazionale nella realizzazione di impianti e reti di teleriscaldamento; è operatore di riferimento in provincia di Cuneo nella gestione del servizio idrico integrato e nella distribuzione di gas; fornisce servizi ambientali nel Sud Piemonte, nel Ponente Ligure e nelle Marche e gestisce i punti luce in aree sempre più estese, in particolare del Nord Ovest, attraverso progetti di efficientamento energetico; è attivo nel settore delle energie rinnovabili (fotovoltaico, idroelettrico, biogas e biometano) con impianti tecnologicamente all’avanguardia e perfettamente in sintonia con il contesto circostante.

Egea, con il proprio peculiare stile che coniuga competenza industriale e passione per il territorio, ha dato vita a un modello di successo: la multiutility albese è cresciuta costantemente e in maniera esponenziale, superando i 700 milioni di euro di fatturato e creando negli ultimi dieci anni oltre 800 posti di lavoro, molti dei quali a vantaggio di persone del posto e anche di chi ha perso l’occupazione.