La leggenda di Rudolph
Lassù, nel profondo nord, dove l’inverno porta notti lunghissime e la neve è candida, vivevano le renne. Babbo Natale ogni anno andava a cercare le più forti e veloci per trainare la sua slitta.
Tra loro c’era una famiglia con cinque piccoli, e il più giovane, Rudolph, era un cucciolo curioso e vivace. Ma aveva una particolarità: il suo naso si illuminava di rosso ogni volta che provava emozioni forti. Anche se i suoi genitori e fratelli lo adoravano, Rudolph diventò presto bersaglio di prese in giro da parte dei compagni. Cercò invano di nascondere il suo naso, ma non ci riuscì mai, soffrendo per le risate e gli scherzi.
Crescendo, Rudolph diventò forte e agile, e un giorno si presentò alla selezione per trainare la slitta di Babbo Natale. Tra le renne spiccava per bellezza, ma il suo naso rosso lo penalizzò: Babbo Natale temeva che potesse spaventare i bambini e lo scartò. Distrutto, Rudolph si rifugiò nel bosco, convinto di non essere utile a nessuno.
Ma proprio la notte della Vigilia, una tempesta di neve minacciò di impedire il viaggio di Babbo Natale. Disperato, cercando una soluzione, Babbo Natale notò una luce rossa che squarciava il buio: era il naso di Rudolph. Capì che quella particolarità era perfetta per guidare la slitta nella bufera e gli chiese di essere la sua guida.
Emozionato e incredulo, Rudolph accettò. Quella notte, grazie alla sua luce, Babbo Natale portò i regali a tutti i bambini, nonostante la tempesta. Da allora, Rudolph è diventato l’indispensabile caporenna, illuminando la strada e ricordando che le unicità di ognuno possono fare la differenza.
Energia Azzurra ti aiuta a fare luce nella nebbia dei call center
Come Rudolph, la renna dal naso rosso che illumina la strada nelle notti più buie, anche noi siamo qui per guidarti e non lasciarti mai solo.
Forniamo luce e gas per riscaldare le tue giornate, sempre vicini al territorio e attenti alle tue esigenze. Perché noi di Energia Azzurra crediamo che la vera forza sia essere al tuo fianco, con persone professionali e trasparenti.
Loano Christmas 2024
Dal primo dicembre al 7 gennaio 2025 a Loano si terrà il consueto appuntamento dei mercatini di Natale. Dal 2010 il Villaggio Magie di Natale scalda la città con diversi appuntamenti e attività che tengono compagnia a grandi e piccini per tutto il periodo natalizio. Sul sito Viviloano il programma completo.
Energia Azzurra partecipa come main sponsor a questa splendida iniziativa trasmettendo i suoi valori che da sempre ci contraddistinguono.
Anche quest’anno Energia Azzurra accende la magia del Natale!
Commenti recenti